Data dell'evento | 14/04/2022 |
Ingresso | Libero |
Prezzo | Gratuito;Consumazione obbligatoria;Personalizzato |
La Pasqua a Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento, è un evento importante, soprattutto quando, durante la Settimana Santa, l'associazione religiosa e culturale "Il sale della terra", mette in scena la Drammatizzazione Vivente della Passione di Cristo, dal titolo Ecce Homo, che si svolge lungo le vie del centro storico.
Circa 150 persone partecipano alla rappresentazione della Drammatizzazione e, grazie ai dialoghi, alle musiche e alle scene e alla voce narrante, sembrerà come di rivivere i momenti più intensi della vita, morte e resurrezione di Gesù Cristo.
L'evento inizia con l'incontro di Giovanni il Battista e l'entrata a Gerusalemme i quali giungeranno al sinedrio e al pretorio. Durante la via Crucis, ci sarà il momento emozionante dell'incontro tra Cristo e la Madonna, giungendo poi a Porta Nuova, con scene rappresentanti il Golgota, luogo in cui avviene la condanna crocifissione e la deposizione del sepolcro, in attesa della Resurrezione, momento che lascerà tutti a col fiato sospeso ed emozionati.
La Rappresentazione della Passione di Cristo in poco tempo è riuscita a cresce e ad appassionare tutti i concittadini che ogni anno vi partecipano, riuscendo non solo ad immedesimarsi perfettamente nella parte che dovranno interpretare, ma anche a trasmettere le emozioni e a catturare l'interesse e la curiosità di tutti.
La manifestazione religiosa, organizzata dall’associazione di Santa Margherita di Belice, “Il Sale della Terra”, guidata dall’attivo e dinamico Santino Morreale, è riuscita a richiamare e catturare la curiosità di migliaia di persone provenienti, anche, da diversi comuni limitrofi.
Per Maggiori informazioni visita la pagina Pro Loco Gattopardo Belìce.
Luogo: Santa Margherita di Belice, Favara, Agrigento
Data: Pasqua
Ingresso: Libero
Organizzata da: Associazione religiosa e culturale "Il sale della terra"
In collaborazione con: Comune di Santa Margherita di Belice